Il Reiki è un metodo basato sull’intuitivo potere dell’universo. Con questo potere, il corpo ottiene salute, si accrescono la felicità nella vita e la pace mentale.
Komyo Reiki è molto semplice da applicare. Non servono doti personali particolari tanto meno anni di studi per apprenderla.
L’Energia Universale fluisce autonomamente dalle nostre mani. Basterà seguire poche semplici indicazioni, ascoltare il proprio istinto e riuscire ad allontanare il proprio ego.
Il Reiki è una disciplina molto semplice ed è giusto mantenerla così. Komyo ReikiDo è una tra le discipline Reiki più vicine al tradizionale insegnamento di Usui, non solo per la stretta discendenza ma anche per la concezione di semplicità del metodo e del suo insegnamento.
Una volta appreso, sarai libero di seguire quello che il tuo istinto e la tua sensibilità ti suggeriranno, esattamente come insegnava il maestro Usui.
L’apprendimento del Komyo Reiki è suddiviso in quattro livelli.
I trattamenti Reiki ottimi benefici per la cura di: - malattie croniche; - sintomatologie dolorose di qualsiasi tipo; - patologie organiche dolorose e non; - malattie psicosomatiche; - stati di ansia, stress e depressione.
Come agisce Reiki: L’Energia Vitale canalizzata attraverso l’operatore Reiki agisce su più livelli. Reiki agisce contemporaneamente sul: - piano materiale (corpo); - piano mentale/emozionale; - piano spirituale.
L’energia Vitale veicolata attraverso l’operatore Reiki permette di riequilibrare questi tre livelli. Quindi non agisce esclusivamente sul piano materiale andando a lavorare sul sintomo ma permette di ristabilire un contatto anche con i propri livelli Spirituale e Mentale riequilibrandoli.
La guarigione fisica è pertanto una manifestazione del riequilibrio anche della nostra parte mentale e spirituale.