• Scuola di formazione

  • 1

La Scuola di Formazione L’Arte dello Shiatsu propone ai diplomati Shiatsu e ai professionisti del settore un master post diploma di aggiornamento continuo (MAC). L’obiettivo del Master è di offrire al professionista ulteriori strumenti di lavoro per migliorare l’efficacia dei trattamenti eseguiti e per mantenere vivo l’interesse verso il mondo dell’energetica. I seminari proposti dal MAC saranno tenuti da relatori sia interni che esterni alla scuola e la formazione professionale sarà garantita e certificata attraverso un sistema di crediti (MAC e ECOS) il cui numero varierà a seconda dell’argomento e del relatore.

Per i diplomati della scuola "L'Arte dello Shiatsu" i crediti maturati daranno diritto a partecipare:

- al Progetto Shiatsu@Home che prevede trattamenti Shiatsu a pagamento presso lo studio del professionista, presso la sede della Scuola e/o il domicilio del ricevente

- al Progetto From Business to Wellness già attivo e in via di ampliamento che prevede cicli di trattamenti effettuati da operatori professionisti svolti all’interno delle aziende aderenti (link alla pagina From Business o Wellness)

I crediti verranno trascritti su un apposito libretto che verrà consegnato in segreteria in occasione del primo seminario a cui si partecipa. I diplomati che intendono partecipare ai seminari dovranno essere in regola con la quota associativa annuale. Per qualsiasi altra informazione potete contattare la segreteria.

CALENDARIO MASTER 2018/2019

- Seduta Generale in Polarity Therapy
A cura di Paola Mantovani
Sabato 20 Ottobre 2018 (9,30-18,30)

 - Corso di Polarity Therapy
A cura di Paola Mantovani ed Enrico Feudo
Per informazioni e date leggi qui

 - Seminario di Moxibustione
A cura di Paola Mantovani
Sabato 12 gennaio 2019 (9,30-18,30)
Per maggiori informazioni leggi qui

-  Seminario di coppettazione
A cura di Paola Mantovani
Sabato 2 Febbraio 2019 (9,30- 18,30)
Per maggiori informazioni leggi qui


- Seminario di Magnetoterapia
La magneto terapia a campi stabili è utilizzata fin dai tempi più antichi nel trattamento dei disturbi che affliggono il genere umano . Il corso dopo una parte introduttiva sulle nozioni di base di magnetoterapia presenta nello specifico protocolli di trattamento delle patologie più comuni. Impareremo a come posizionare e combinare i magneti per creare schemi terapeutici efficaci. Verranno utilizzati punti locali e a distanza secondo le teorie della medicina tradizionale cinese. Patologie trattate cefalea, dolori alla cervicale alla spalla gomito polso s del tunnel carpale dolori alle dita della mano, dolori lombari, sciatica, dolori anca, ginocchio , caviglia, piede alluce valgo. Insonnia, ansia , tachicardia funzionale, disturbi digestivi, stipsi, diarrea ed altro anche a secondo delle esigenze dei partecipanti
A cura del Dott. Giulio Picozzi
Sabato 30 Marzo dalle 10,00-18,00 e Domenica 31 Marzo 2019 dalle 10,00 alle 13,00 (gli orari potrebbero subire delle modifiche)

Area Riservata

Gli studenti dispongono di un'area riservata nel sito, dove possono trovare comunicazioni, materiale da scaricare, attività a cui potersi iscrivere

Il libro

paola mantovani Shiatsu larte di stare bene

Scopri il meraviglioso mondo dello Shiatsu con il libro della nostra insegnante e coordinatrice Paola Mantovani. Puoi trovare "Shiatsu, l'arte di star bene" presso i nostri centri oppure online.

Acquista ora:

Shiatsu Milano Editore