SEMINARIO DI MOXIBUSTIONE - LIVELLO BASE
La moxibustione o moxa è una tecnica complementare della medicina cinese e consiste nell’utilizzo del calore sui punti di agopuntura. La Moxa può essere diretta o indiretta. Quella diretta si pratica con i conetti di artemisia. Il conetto ha un’azione simile all’ago quindi può tonificare e muovere senza scaldare. Quella indiretta si pratica con un sigaro di artemisia che ha lo scopo di scaldare. La Moxa disperde il Freddo e l’Umidità, essendo Fuoco e Calore, nei Jing Luo e cioè nei Canali Principali e Secondari.
Seminario teorico-pratico sulle diverse tecniche di Moxibustione
Differenti applicazioni nelle diverse sindromi
Controindicazioni
Moxa nel campo della prevenzione
Moxa per sindromi da calore tossico
Clinica
Patogeni esterni
Sindromi influenzali
Protocolli di lavoro
Ai partecipanti verrà consegnato un kit con due tipi di moxa, incensi e il necessario per utilizzare la moxa
I partecipanti dovranno portare una pinzetta meglio se lunga, un vassoio di metallo o ceramica, un portacenere, un accendino e un asciugamani grande
Seminario aperto ad Operatori Shiatsu e allievi a partire dal 9° Livello e agli allievi che hanno già frequentato il seminario e vogliono ripeterlo.
Sede del seminario: Associazione Arti per la Salute – Via Matteotti, 20 RHO
Costo del seminario: € 100.00 + 25€ di tessera associativa valida fino al 30/06/2023; 50% di sconto a chi ha già fatto il seminario in precedenza e lo vuole ripetere.
Punti ECOS: 10
Data seminario: da definirsi
Per informazioni e prenotazioni: 3358050788 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.