• Corsi formativi

  • 1

La riflessologia è una tecnica millenaria, che consiste nella pressione di punti, che vanno a stimolare gli organi e gli apparati corrispondenti, riportando equilibrio e benessere generale, aumentando le difese immunitarie ed è indicata sia per gli adulti ma anche per i piccoli. 

Riflessologia infantile maniQuesta pratica è fonte di numerosi benefici per i cuccioli d’uomo, è molto utile ed efficace per i malanni più comuni che colpiscono i neonati, i quali, avendo una energia vitale molto alta, rispondono in modo più immediato. Crisi di pianto, disturbi gastrici o coliche intestinali, problemi di dentizione, stitichezza o diarrea sono alcuni dei disturbi che si possono trattare con la riflessologia. E’ importante lavorare in un ambiente che sia sicuro e conosciuto per il bambino. I piccoli sono delle spugne, che assorbono le paure e lo stato d’animo delle mamme. E’ stato ampiamente dimostrato che il contatto fisico, in quanto forma di comunicazione assolutamente unica e manifestazione tangibile di affetto, esercita un impatto notevole sulla salute del neonato. Riflessologia infantile piediLa Riflessologia Infantile lo circoscrive a particolari punti sulle mani, sui piedi e sul viso, che sono di significativo giovamento ad ogni tipo di problematica legata al benessere dei più piccini. Questo corso insegna a stabilire dove è più utile stimolare il neonato, utilizzando le tecniche di pressione più adatte, per contrastare i dolori della crescita e i disturbi più comuni e per rilassarlo nei periodi più difficili. E' molto utile anche per alleviare i disturbi collaterali connessi alla sindrome di Down o alle lesioni al cervello. E' finalizzato ad aiutare e a trasmettere gli innumerevoli benefici della Riflessologia. Attraverso questo corso si guidano le mani della mamma, aiutandola a prendere confidenza con esse, per creare un legame speciale con il suo bebè.

PROGRAMMA:

1° Incontro: Riflessologia per “cuccioli d’uomo” per calmarlo, per alleviare le coliche, eruttazione.
2° Incontro: Riflessologia per i disturbi frequenti nei neonati: febbre, mal di gola, mal d’orecchio, naso che cola, stitichezza, diarrea.
3° Incontro: Riflessologia per i disturbi del sonno, crosta lattea, eczema, pelle arida e squamosa, otite, singhiozzo, chinetosi.
4° Incontro: Riflessologia per il neonato e per la mamma; per il neonato: ittero, emorragia ombelicale, disturbi di dentizione; per la mamma: allattamento, montata lattea, mastite.
5° Incontro: Stimolazione dei punti riflessi come un massaggio per trasformare le paure o traumi subiti durante la nascita, dopo la nascita, paure, tensioni emotive dei genitori.

Insegnante: Claudia Cinzia Zanon, operatrice olistica, riflessologa e naturopata, iridologa cromopuntrice e diploma nazionale in Riflessologia p. olistica integrata, Csen – Milano. Diploma nazionale in naturopatia, Csen – Milano. Perfezionamento in Iridologia Olistica gennaio 2015 – Istituto Rudy Lanza, - Diploma Internazionale in Cromopuntura – Istituto Internazionale di Peter Mandel, Bruchsal-Germania.

Date del corso:
a partire da Mercoledì 18 Gennaio 2023 dalle 10.30 alle 12.30, per 5 incontri.

Costo del corso di 10 ore: € 180.00 per i soci (tessera associativa valida dal 1 luglio 2022 al 30 giugno 2023: € 25,00)

 Per informazioni: Tel. 02 9315750 - 335 8050788 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.