• Corsi formativi

  • 1

Venerdì 29 settembre 2023, ore 21
Conferenza di presentazione gratuita 

La vera guarigione nasce dall’autoconoscenza. Il corpo non sa mentire, il nostro proposito è quello di imparare a “leggerlo”.

La Riflessologia plantare è un’antica Arte della Salute che utilizza la corrispondenza tra punti del piede (detti riflessi) e i vari organi del corpo. Mediante laImmagine piedi digitopressione di determinati punti del piede, viene stimolato nel corpo un percorso di autoguarigione a tutti i livelli. Durante il corso verranno appresi i concetti basilari della Riflessologia Plantare; a riconoscere i punti riflessi e la corrispondenza che hanno con le varie parti del corpo, la loro funzione e il loro utilizzo. Si imparerà a riequilibrare lo stato generale con precise digitopressioni nei punti riflessi degli organi, agendo sull’aspetto fisico, psichico ed energetico. Programma della prima parte del Corso: Concetto di energia vitale nel pensiero medico cinese e le sue funzioni nell’uomo. L’analogia tra le parti del piede ed il sé psicosomatico. Anatomia del piede e lettura rispetto a forma, macchie, consistenza. Concetto di “terreno” e risonanza. Riflessi del sistema scheletrico. Simbologia. Le cinque caratteristiche dell’infiammazione e lettura simbolica della malattia. I riflessi di apparati e organi che verranno approfonditi nella seconda sezione.

Insegnante: Dott.ssa Sabrina Delfino, Pedagogista, Naturopata, specializzata in kinesiologia applicata, Nutrizione e Riflessologia plantare. Operatore Reconnection; Docente di Riflessologia plantare e Alimentazione naturale.

Date della prima sezione del corso:
Sabato 7 ottobre 2023 dalle 9.30 alle 13.30
Sabato 14 ottobre 2023 dalle 9.30 alle 13.30
Sabato 21 ottobre 2023 dalle 9.30 alle 13.30
Sabato 28 ottobre 2023 dalle 9.30 alle 13.30

Il corso è indicato per:
-gli operatori del benessere per ampliare le proprie conoscenze relative alla pratica quotidiana.
-a tutti colori che sono interessati a conoscere il funzionamento del sé psico-fisico.

Durata del Corso: 16 ore

Costo del corso: € 230,00 più tessera associativa annuale (€ 25) 

Sede del corso: Associazione Arti per la Salute - Via Matteotti, 20 - Rho

Per informazioni e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 029315850 - 3358050788- oppure attraverso il nostro modulo contatti