Domenica 19 Aprile 2020 dalle 9.30 alle 18.30 - DATA DA RIPROGRAMMARE

foto moxa
Seminario teorico-pratico sulle diverse tecniche di Moxibustione

 Differenti applicazioni nelle diverse sindromi
 Controindicazioni
 Moxa nel campo della prevenzione
 Moxa per sindromi da calore tossico
 Clinica
 Patogeni esterni

 Sindromi influenzali
 Protocolli di lavoro


La moxibustione o moxa è una tecnica complementare della medicina cinese e consiste nell’utilizzo del calore sui punti di agopuntura. La Moxa può essere diretta o indiretta. Quella diretta si pratica con i conetti di artemisia. Il conetto ha un’azione simile all’ago quindi può tonificare e muovere senza scaldare. Quella indiretta si pratica con un sigaro di artemisia che ha lo scopo di scaldare. La Moxa disperde il Freddo e l’Umidità, essendo Fuoco e Calore, nei Jing Luo e cioè nei Canali Principali e Secondari.


Ai partecipanti verrà consegnato un kit con due tipi di moxa, incensi e il necessario per utilizzare la moxa
I partecipanti dovranno portare una pinzetta meglio se lunga, un vassoio di metallo o ceramica, un portacenere, un accendino e un asciugamani grande


Insegnante: Giuseppe Roccasalvo

Seminario aperto ad Operatori Shiatsu e allievi a partire dal 9° Livello e agli allievi che hanno già frequentato il seminario e vogliono ripeterlo.

Sede del seminario: Associazione Arti per la Salute – Via Matteotti, 20 RHO
Costo del seminario: € 100.00 (per i soci); € 130.00 (per i non soci); 50% di sconto a chi ha già fatto il seminario in precedenza e lo vuole ripetere.
Punti ECOS: 10

Prenotazioni entro il 29 marzo 2020
Per informazioni e prenotazioni: 335-1766335 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.