• Trattamenti individuali

  • 1

I trattamenti proposti sono tutti effettuati da operatori professionisti con anni di esperienza alle spalle e in continuo aggiornamento.

Potrai scegliere tra tecniche corporee come lo shiatsu, la riflessologia e i trattamenti olistici che ti aiuteranno a prenderti cura di te, a prevenire sintomi negativi e a ritrovare quel benessere ed equilibrio di cui ti eri dimenticato. Ogni tecnica ha caratteristiche e benefici specifici che potranno incontrare le diverse esigenze.

Contattaci per conoscere i nostri pacchetti che potrai utilizzare personalmente o regalare.

Vuoi portare il benessere nella tua azienda? L'Associazione Arti per La Salute attraverso l'offerta From Business To Wellness può essere la soluzione per te! 

Trattamento shiatsu

Shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica manuale che si avvale di pressioni dolci e benefiche su tutto il corpo.Attraverso la dolcezza e morbidezza delle pressioni lo Shiatsu agisce sul sistema nervoso parasimpatico, abbassa le frequenze cerebrali e porta l’individuo ad uno stato di profondo rilassamento e di recupero dello stress, agisce sul miglioramento dei disturbi fisici di tipo funzionale, locomotorio e articolare, migliora la circolazione in generale, stimola il sistema immunitario, è ottimo per tutte le problematiche psichiche ed emotive.
Lo Shiatsu è una tecnica che si riceve comodamente vestiti e non provoca dolore.
Durante le sedute, a discrezione dell’Operatore che di volta in volta ne valuterà la necessità, potranno essere utilizzate Tecniche Complementari di Medicina Tradizionale Cinese quali la coppettazione e la moxibustione.

foto polarity1

Polarity

Polarity è una tecnica corporea dolce, che reindirizza l’energia vitale e riequilibra il campo elettromagnetico esistente dentro e intorno al corpo, aiutandolo a ristabilire il flusso naturale bioenergetico della persona.
Obiettivo di Polarity è quello di riequilibrare e bilanciare il flusso energetico, eliminando le ostruzioni. L'energia si materializza attraverso diversi livelli che interagiscono tra loro: spirituale, mentale, emotivo e fisico. Con Polarity si possono ottenere benefici nei disturbi legati allo stress, problemi di insonnia, irrigidimento e tensioni muscolari, disturbi digestivi o intestinali, stanchezza cronica, recupero dopo malattia o traumi. Viene usata con successo anche nel campo ostetrico e in campo psichiatrico.

 
trattamento reflessiologia plantare

Reflessologia plantare

La Reflessologia plantare utilizza la corrispondenza tra punti riflessi del piede e i vari organi del corpo. Mediante la digitopressione di questi punti, viene stimolato nel corpo un percorso di autoguarigione a tutti i livelli.
Il piede è come uno specchio. Tutti gli organi del nostro corpo, dal cuore ai reni, dagli occhi alle ghiandole linfatiche si “riflettono” sul piede.
La Reflessologia riduce lo stress e allenta le tensioni, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, migliora la flessibilità di muscoli ed articolazioni, stimola la secrezione di endorfine, da cui dipende la sensazione di benessere, aiuta la natura a normalizzarsi (omeostasi).

Trattamento Olistico

Olistico

Il trattamento olistico lavora come antistress sulle fasce muscolari distendendole e armonizzandole, togliendo le tensioni dovute allo stress. Oltre a scaricare la tensione nervosapuò aiutare a recuperare la coscienza corporea alterata, cioè aiuta a ridefinire i confini e a prendere consapevolezza dei segnali che il nostro corpo ci invia.
Ha funzione analgesica, in quanto, da una parte stimola la produzione di endorfine, sostanze a riconosciuta azione antalgica, e dall'altra induce al rilassamento muscolare. Inoltre ha un'azione diuretica con conseguente rimozione dei liquidi interstiziali e della linfa ristagnante, disintossicando l'organismo.

 
Trattamento drenaggio linfatico

Drenaggio linfatico manuale

Il drenaggio linfatico manuale è unatecnica dolce che ha lo scopo di “aprire” le stazioni linfatiche per consentire il libero fluire della linfa. Smuove i liquidi presenti nel corpo, svolgendo anche un intervento di “idraulica”, cioè di sblocco dei vasi linfatici intasati. Trova applicazioni frequenti in tantissime problematiche, agendo anche come effetto antalgico.

Trattamento Thailandese

Thailandese

Il massaggio Thailandese è un massaggio medico praticato dai monaci buddisti della Tailandia. Combina i punti di digitopressione della Medicina Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente. Lo scopo finale del massaggio tradizionale Thailandese è il raggiungimento di uno stato di “leggerezza” e un’elevazione emotiva e spirituale.

 
Trattamenti per sé o da regalare

Prenotali subito!