• Corsi formativi

  • 1

La Reflessologia Plantare è un'antica Arte della Salute che utilizza la corrispondenza tra punti del piede (detti riflessi) e i vari organi del corpo. Attraverso una serie di tecniche di manipolazione, si individuano eventuali blocchi energetici che impediscono il buon funzionamento degli organi e che turbano l'equilibrio psicofisico.

Si tratta di una tecnica che esprime l’innata natura dell’uomo che si massaggia dove sente dolore istintivamente ed inconsciamente, senza sapere quali misteriosi meccanismi si mettono in moto con questo semplice gesto. Esistono, infatti, principi sui quali basarsi per ottenere la massima efficacia da un massaggio riflessogeno che deve raggiungere obiettivi precisi, fondamentali per un vero benessere. Questa tecnica antica, la riflessologia plantare, si basa sulla digitopressione di alcuni punti ( ricettori nervosi) dei quali è ricchissimo il piede.
Gli stimoli arrivano direttamente al cervello, e servono a rimettere in funzione tutte le capacità dell´organismo stesso. La riflessologia è una tecnica del benessere, in sostanza mette l´organismo nelle condizioni di funzionare correttamente nelle sue funzioni vitali e di ottenere un riequilibrio psico-fisico.
Il corso di riflessologia plantare della durata di due week end prevederà:
– Storia della Riflessologia; – Cenni di anatomia e fisiologia;
– Riconoscimento dei punti riflessi.
Manualità sui seguenti apparati:
   - Apparato urinario ( agisce come “apertura” basilare delle vie di eliminazione, va sempre stimolato all’inizio e alla fine di un trattamento per favorire il drenaggio delle tossine.
   - Circolazione linfatica (facilita lo scorrimento della linfa e agisce come ulteriore mezzo di eliminazione delle tossine, favorendo l’attività del sistema immunitario).
   - Il Sistema Nervoso ( starter di quelle risposte nervose che ci dobbiamo attendere per una buona riuscita del trattamento);
   - Apparato Respiratorio ( depuratore dell’organismo, migliora l’ossigenazione del sangue e la respirazione).
   - Apparato Scheletrico-Muscolare agisce su tutta la struttura portante del corpo, punto chiave per il miglioramento di qualsiasi problema scheletrico-muscolare).
   - Apparto Digerente ( insieme all’apparato urinario rappresenta una delle basi per un perfetto equilibrio di tutto l’organismo);
   - Apparato Cardiocircolatorio;
   - Apparato Genitale ( importante ai fini di un buon funzionamento ormonale);
   - Organi di senso;
   - Ghiandole Endocrine ( da un buon funzionamento delle ghiandole dipende l’equilibrio psico-fisico dell’individuo).

Il corso, prevalentemente pratico, si sviluppa in due fine settimana per un totale di 24 ore e fornisce elementi esaustivi per effettuare trattamenti di reflessologia Plantare di qualità. Dopo questo modulo di due fine settimana, organizzeremo un approfondimento.  

Date Corso:

27/28 Gennaio 2018 (dalle 9 alle 16,00)
24/25 Febbraio 2018 (dalle 9 alle 16,00)

Costo del corso di 24 ore: € 380,00 per i soci (costo della tessera associativa € 25,00 valida dal 1 luglio 2017 al 30 giugno 2018)

Docente: Luigi Leva operatore olistico del benessere, diploma di Riflessologia Plantare alla FIRP "Federazione Italiana Riflessologia Plantare", Diploma di Massoterapia presso la scuola S.A.C.A.I., Diploma di Operatore Olistico del Benessere presso CSEN, Certificazione di "Licensed NPL Coaching Practitioner".

Chiamaci ai numeri 029315750 - 3801818218 - 3351766335 o compila il nostro modulo contatti

buddhamarrone

"E' addestrandoci senza mai scoraggiarci nella trasformazione delle nostre emozioni che finiremo per cambiare il nostro temperamento." Matthieu Ricard